Segui

Come nasce l’idea di vicinimiei.it?

Giulia è fiorentina e dopo la maturità decide di fare le valigie ed esplorare il mondo: parte inizialmente alla volta di Parigi, successivamente Valencia e Glasgow e per concludere decide di lavorare per 6 mesi a Jaipur, in India.  Alla fine sceglie di trasferirsi nella capitale tedesca.

Consapevole di cosa vuol dire non conoscere nessuno in una grande città, Giulia bussa alle porte dei suoi vicini di casa diventandone così amica. Capisce l’importanza di conoscere il quartiere e di avere un buon rapporto con le persone che ci vivono, come il caffé turco di fronte al suo palazzo o il ristorante bavarese all’angolo.

Un giorno s’imbatte in nebenan.de e ne condivide immediatamente i valori e le motivazioni. Sostenuta da nebenan.de, decide quindi di riproporre il concetto in Italia, dove gli abitanti, nonostante siano socievoli e calorosi, talvolta non hanno modo o tempo libero per conoscere il vicininato.

È profondamente convinta che vivere in un quartiere dinamico e amichevole rende la vita più semplice, piacevole e soprattutto più bella.

Questo articolo ti è stato utile?
Utenti che ritengono sia utile: 0 su 0
Altre domande? Invia una richiesta
Powered by Zendesk